Trasferimenti

Se hai già uno o più domini attivi con un altro Provider il nostro team si occuperà gratuitamente di migrare i dati per avere il 100% di continuità senza alcun blocco durante la migrazione.

Ecco la procedura di trasferimento:

  1. Prima di iniziare occorre fare un backup del sito attuale per poterlo ripristinare o in alternativa potete fornirci i dati di accesso e faremo noi il backup. In questo caso i dati di cui abbiamo bisogno sono: FTP, Database - phpMyAdmin, pannello di controllo (cPanel, Plesk o altro).
  2. Fare un elenco e comunicarci tutte le caselle email attive per poterle ripristinare.
  3. Assicurarsi di avere un archivio locale delle email. Se scaricate regolarmente la posta con un client tipo Oulook o Mail in modalità POP3 dovreste già avere un backup. Se non siete sicuri contattateci.
  4. Entrare nel pannello di controllo del dominio o contattare l'attuale provider  per prelevare il codice di trasferimento (AuthCode o EPP Code). In caso di dominio .com .net .org .biz .info sarà necessario anche sbloccare il dominio.
  5. A questo punto potete andare nella sezione Hosting del sito waga.it all'indirizzo https://waga.it/billing/cart.php?a=add&domain=transfer e inserire il dominio da trasferire, seguendo poi la procedura guidata fino al pagamento.
  6. Una volta ricevuto l'ordine e il pagamento cominceremo la procedura di trasferimento a livello di Provider.
  7. A questo punto avrete già i codici del nuovo pannello di controllo e potrete caricare il backup del sito fatto in precedenza e ripristinare le caselle email in attesa che il trasferimento venga completato. Se non potete farlo da soli possiamo aiutarvi gratuitamente.
  8. Per i domini generici .com .net .org .biz .info arriverà un'email all'attuale registrante del dominio il quale dovrà cliccare sul link presente nell'email e accettare il trasferimento. Per i domini .it e .eu non viene inviata nessuna email e la procedura parte non appena completato l'ordine.
  9. Entro 7 giorni il trasferimento sarà completato. A seconda del provider dal quale viene trasferito, in questa fase, potrebbe esserci un breve periodo di qualche ora in cui i servizi (sito e email) subiranno un blackout.
  10. Una volta completato sarà necessario cambiare le impostazioni per ricevere le email sul proprio client di posta. Possiamo farlo noi da remoto oppure vi possiamo guidare al telefono.

Verificato che tutti funzioni, il trasferimento sarà completato.

  • 1 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Registrazione nomi a dominio

Il nome di dominio o URL è l'indirizzo Internet che identifica una persona, un'azienda, un ente,...

Google Apps

Sappiamo di che cosa hanno bisogno molte aziende per creare e sviluppare un'attività...

Estensioni

Le estensioni disponibili sono le seguenti: GENERICHE .it - .com - .co - .net - .org - .eu -...

Caratteristiche pacchetti

Qui si seguito le nostre offerte pacchetti: REDIRECT è la soluzione per chi intende...

Registrazioni private

Come richiesto da ICANN (Internet Corporation for Assigned Domain Names and Numbers), le...